Pallavolo, la Free Ball… squadra giovane, ma con ottime prospettive

157

L’anno scorso si sono gettate le basi per continuare nel progetto e, puntuali quest’anno i ragazzi del coach Ciccio Corallo non si sono fatti attendere. Di fatti a settembre, puntuali sono ricominciati gli allenamenti e con qualche innesto in più quest’anno l’ASD Free Ball vuole fare sul serio. Oltre ai suoi atleti che componevano la rosa si sono aggregati al gruppo gli schiacciatori Matteo Bascietto e Daniele Lero “decano” del volley, proveniente da Modica che ha un passato pallavolistico non indifferente e il palleggiatore Francesco Bocchieri.

Ora che il campionato di prima divisione è cominciato si dovrà vedere se le idee del coach Corallo daranno i frutti sperati. La squadra è giovane (quasi tutti 99/00) ma con l’aiuto dei nuovi innesti sicuramente quest’anno daranno filo da torcere agli avversari.

La rosa è composta dai palleggiatori Francesco Bocchieri e Daniele Marchetti (under 16), gli schiacciatori Francesco Alessandrello, Matteo Bascietto Daniele Lero e Carlo Occhipinti, i centrali Andrea Occhipinti, Daniele Cilia, Francesco Spena e Massimiliano Migliore (che ricopre anche il ruolo di libero), gli opposti Mattia Bombace (under 16), Raffaele Bottone, Giuseppe Schininà e Aurelio Curiale ed i liberi Giuseppe Distefano e Francesco Schembari.

L’idea del coach Corallo è quella di mettere in risalto le giovani promesse facendole crescere in un campionato che presenta non poche difficoltà; saranno infatti 12 le partite da affrontare tra la provincia di Ragusa e Siracusa contro delle squadre di solida esperienza come Pozzallo, Avola, Floridia, Pachino, Vittoria ed Augusta.

La squadra che quest’anno è rappresentata anche al torneo “Picciurro” con gli under 16 Mattia Bombace e Carmelo Tidona ha recentemente visto la convocazione alla selezione regionale dello schiacciatore Marco Corallo, attualmente in prestito al Club Volley Ibleo (consorzio di squadre formate dall’Hering Pozzallo, Volley Modica ASD Free Ball Ragusa e Athlon Ispica) che milita in serie D.

Oltre alla prima divisione l’ASD Free Ball partecipa ai campionati giovanili under 14 dove ricoprono il primo posto in classifica e under 16 che li vede al quarto posto e, in collaborazione con la Ragusa Volley femminile al campionato under 16 che attualmente sono secondi in classifica.