Volley: ASD I Soci – Virtus Floridia 0-3, non parte bene il campionato dei vittoriesi

23

L’emozione della prima partita in casa tradisce i giovani atleti del team Isoci che contro la Virtus Floridia rimediano una sonora sconfitta per 0-3 (15/25-22/25-22/25).

I ragazzi di Reccavallo, pur dimostrando di avere le carte in  regola per disputare un buon campionato, sono stati superati dal Floridia, squadra che ha dimostrato consapevolezza nei propri mezzi e che ha giocato con maggiore continuità e concentrazione. Dopo il primo set andato velocemente e senza storia al Floridia per 25-15, sia nel secondo che nel terzo set ISoci si trovano in vantaggio di parecchi punti, esprimono a tratti un gioco piacevole e di gran lunga superiore a quello degli avversari, ma dimostrano meno esperienza e vengono rimontati e sconfitti con identico parziale di 25-22.

Archiviata la prima, l’allenatore Reccavallo ha programmato una settimana di intensi allenamenti per evitare i tanti errori in ricezione e palleggio, ma soprattutto per motivare i più giovani del gruppo  ad esprimere le loro buone capacità tecniche. La seconda giornata prevede una  trasferta sulla carta proibitiva, ma sarà un ottimo test per capire le reali potenzialità del team ISoci .

Asd Pallavolo Augusta  – ISOCI si giocherà al Centro Sportivo di Brucoli domenica 18 Febbraio alle ore 11:30.

La società attende, sempre per la prossima domenica, altri due appuntamenti importanti da giocare in casa: il team femminile di I divisione, attualmente al terzo posto della classifica generale, giocherà  alle ore 18,00  contro il Giarratana; l’under 14 femminile allenate da Barbara Lo Piano alle ore 11 contro la Sanconitana .