I 10 anni in musica degli Strike

35

È stata una bella serata di musica quella organizzata dagli Strike per celebrare i loro 10 anni di attività, ieri sera, al teatro Marcello Perracchio di Ragusa.

La band composta da Rocco Boccadifuoco (Electric Archtop Guitar ) e Salvatore Lissandrello (voice e Acoustic Guitar), Giulio Cascone (Drums) e  Luca Ciriacono (Slap-Doublebass) ha intrattenuto il pubblico per più di due ore.  In realtà il contrabbassista Luca è stato presente ma non ha potuto suonare insieme ai suoi compagni di ventura per via di un infortunio al braccio e il suo posto, solo per la serata di ieri, è stato preso da Francesco Ardita.

Uno spettacolo divertente, coinvolgente, pieno di ritmo quello della band nata nel febbraio del 2008 che attinge il proprio repertorio musicale agli anni ’50, riproponendo il genere Rockabilly, tra cover indimenticabili e bei inediti.

Ma questi artisti non hanno regalato solo musica, ma anche divertenti sketch e aneddoti dei loro tour in giro per l’Italia ed Europa e dei loro 1200 live. Perchè l’obiettivo della serata non era solo di realizzare un concerto, ma uno spettacolo completo che raccontasse di loro, del loro gruppo e della loro sinergia.

E l’obiettivo è stato centrato in pieno. Il pubblico si è divertito, muovendosi a ritmo sulle sedie e ballando poi davanti al palco per il gran finale.

Ma i festeggiamenti non finisco qua, adesso è in vendita il loro Greatest Hits per celebrare questo decennio.