Volley maschile, seconda vittoria consecutiva per la Free Ball Ragusa

52

Sabato pomeriggio, la quinta giornata di prima divisione ha visto i ragazzi della Free Ball Ragusa guidati da Ciccio Corallo vincere contro un tutt’altro che irresistibile Avola. Pronti via, ed è subito 25 a 10 per i padroni di casa, che però hanno allentato la presa rischiando di cedere il secondo set ad Avola, chiuso poi sul 26 a 24. Ristabilita la concentrazione, terzo ed ultimo set quasi come il primo 25 a 16. Top scorer il solito Matteo Bascietto con 13 punti, il vero “braccio armato” seguito a ruota da un’ottima prestazione dell’altro schiacciatore Raffaele Bottone (9 punti) implacabile in battuta e dell’opposto Mattia Bombace (8 punti). Buona anche la prestazione del giovane palleggiatore under 16 Daniele Marchetti che non ha sentito la pressione nel momento in cui è stato chiamato in causa costruendo gioco semplice e sempre ordinato e del centrale Andrea Occhipinti che a muro ha dettato legge con 5 punti.

Sono contento della vittoria – commenta a fine gara Corallo- il lavoro svolto in queste settimane ci rende merito. I ragazzi hanno tenuto bene il campo, cercando di fare le cose nella maniera più semplice ed ordinata possibile. L’unica nota stonata è stato il secondo set che ha tradito le aspettative, di fatti i miei ragazzi si sono rilassati un po’ troppo e stavano perdendo di vista l’obiettivo. Ho dovuto fare degli aggiustamenti tecnici, facendo entrare i miei “anziani” per dare ordine e portare a casa il parziale. Ringrazio il  pubblico presente sempre pronto a sostenerci”.

La settimana della Free Ball però ha regalato un’altra bella vittoria; il sestetto dei piccoli under 14 ha vinto sul campo dell’Augusta per 3 a 0 con parziali di tutto rispetto; 15-25, 14-25 e 13-25 rimanendo attaccati alla vetta a sole 3 lunghezze dalla capolista Avola. Domenica, invece, una parte della Free Ball inserita nel consorzio chiamato Club Volley Ibleo ha battuto per 3 a 0 contro il Meeting Troina conquistando con due giornate d’anticipo l promozione in serie C. Sabato prossimo i Ragazzi di Ciccio Corallo saranno impegnati nel secondo derby della stagione contro l’Hering Pozzallo alle ore 17.00 al Pala Pappalardo.