“Il mandorlo in fiore”. Si presenta a Comiso l’ultimo libro di Enza Migliorisi

14

29178462_615336385465662_7433044541906616320_nVenerdì 16 marzo, alle 17,30, nei locali della Pro Loco di Comiso, verrà presentato l’ultimo libro di Enza Migliorisi.

Originaria di Comiso, vive da tanti a Ragusa, dove ha insegnato Lettere, Enza Migliorisi ha affiancato la passione per la scrittura all’impegno per l’insegnamento. 

L’ultima opera è il romanzo breve dal titolo “Il mandorlo in fiore”. La storia di una donna che prende in mano la sua vita e la orienta “a modo suo”. Rosa rivendica i propri spazi per esprimersi, anche a costo di sacrificare una serenità domestica che non l’appaga più. Un mutamento che sorprende, come il mandorlo che fiorisce quando nessuno se l’aspetta. 

A presentare il libro sarà la presidente della Pro Loco, la professoressa Maria Rita Schembari. 

Questo è il quarto libro della professoressa Migliorisi. Il primo, “Mi ritorna in mente”,  racconta una società d’altri tempi con ironia e un pizzico di malinconia. Poi il volumetto di poesie ‘Pensieri e parole’, dove corre una sottile malinconia che si scioglie nella levità musicale del verso. È tornata al romanzo-biografia con ‘Proveniva da Bengasi’, dove il protagonista rivive con malcelata angoscia le conseguenze di una guerra da lui non vissuta e della quale tuttavia porta i segni.