Basket, la Savio vola in finale nel campionato di Promozione

41
Savio Ragusa – Microfon Siracusa 72-54. Risultato netto. Dopo il successo in trasferta di domenica scorsa, la Savio si aggiudica anche gara 2 e vola in finale del campionato di Promozione.
A differenza di gara 1, combattuta per tutti i 40 minuti, Lissandrello e compagni partono subito fortissimo, imponendo il proprio gioco di squadra e trovando con continuità il canestro. Nelle prima metà partita difatti non c’è partita, come attestato dai due parziali a fine primo e secondo quarto: 20-7, 38-17.
I ragazzi di coach Marletta, però, dimostrano bravura ed orgoglio e, in un ottimo terzo quarto per la squadra aretusea, riportano il distacco sotto la doppia cifra, riaprendo di fatto la partita.
Il break subìto sveglia tuttavia i locali che, guidati da capitan Raniolo (10 punti per lui nell’ultimo quarto), riporta il distacco sopra la soglia di sicurezza e può festeggiare il passaggio del turno in due partite.
Si attende ora di conoscere chi sarà l’avversaria della Savio, visto che nell’altra semifinale Salusport Priolo e Pegaso Ragusa sono 1-1.
Tabellini:
Savio Ragusa:
Raniolo 15, Tumino 11, Dell’Albani 6, Lissandrello 11, Cafiso 5, Todaro 6, Poidomani, Rubino 8, Cintolo 6, Occhipinti, Gulino 4.
Coach: Occhipinti
Microfon Siracusa
Santacroce, Caia 6, Ferraro 9, De Ceglia 2, Carbone C. 9, Rosal 1, Idonea 2, Tiralongo 9, Carbone A. 16.
Coach: Marletta, vice: Troia
Arbitri: Garofalo e Magro