3^ concorso giornalistico “Loredana Modica”, vincono gli istituti Ciaceri e S.Elena

13

La III edizione del concorso giornalistico “Loredana Modica”, promosso dall’Anffas onlus di Modica e dedicato all’inclusione nelle sue diverse sfaccettature, quest’anno ha premiato l’originalità. A classificarsi in testa, infatti, sono state le III dell’istituto Ciaceri, che hanno collaborato per realizzare insieme un rap ed un video contro il bullismo, e la V dell’istituto S.Elena, che ha intervistato il dottore Angelo Gugliotta dell’associazione “Misericordia”, per conoscere da vicino anche il lato più drammatico dell’immigrazione.

IMG_2566

L’intento è quello di fare crescere il concorso dedicato a Loredana, invitando i giovani a riflettere su tematiche importanti, esprimendo le loro idee e la loro creatività. La giura del Concorso era composta da Silvia Crepaldi, Enzo Scarso, Saro Cannizzaro, un componente dell’Associazione AVCM e i Componenti dell’Anffas onlus di Modica. Alla fine della premiazione si è brindati per i 60 anni di Anffas onlus Nazionale. Nel 2019, invece, si brinderà ai 20 anni di Anffas onlus Modica, sempre per la difesa dei Diritti delle Persone con Disabilità.

“Come associazione speriamo che questo concorso venga aiutato a crescere – dicono dall’Anffas – e speriamo che la nuova amministrazione dia più illustro alla figura di Loredana Modica“.

un-premio-giornalistico-per-loredana-modica-500