Modica, Carlo Cartier candidato sindaco dei 5 stelle

518

Sarà Carlo Cartier, attore e attuale direttore artistico a titolo gratuito del Teatro Garibaldi, il candidato sindaco proposto da laboratorio dei 5 stelle di Modica.

Ecco la nota dei 5 stelle modicani: 

“La sua candidatura è ora al vaglio del M5S nazionale per il nulla osta e verrà ufficializzata a breve con una conferenza stampa.
Il Laboratorio 5 stelle con Cartier vuole mettere al centro dell’azione amministrativa le opportunità di sviluppo turistico/ culturale attraverso la pianificazione, la concertazione con le categorie e la promozione degli eventi, con particolare attenzione alle opere strutturali necessarie al territorio per cogliere appieno le mille sfumature di questo fenomeno che crea benessere economico e sociale. 
Cartier ha espresso particolare apprensione verso tutti i cittadini che faticano ad arrivare alla fine del mese, verso chi perde la casa o il lavoro anche in età avanzata. Ci sono anche troppe piccole imprese, tirate su con il sudore di anni di lavoro, che oggi sono in difficoltà. 
A loro il Comune deve venire incontro, agendo in maniera decisa per tutelare imprese e cittadini dalla crisi economica. Nessuno deve rimanere indietro è uno dei punti saldi del M5S, per questo è necessario farsi portavoce verso le altre istituzioni dei bisogni e delle aspirazioni dei cittadini, in sinergia con gli altri comuni iblei.
Modica deve tornare a contare nella politica regionale e nazionale, condizione senza la quale ogni sforzo viene vanificato come dimostrano la chiusura del Tribunale e del Carcere e gli attacchi all’ospedale Maggiore, mentre i servizi pubblici rischiano di essere ulteriormente privatizzati a vantaggio di pochi e a scapito dei cittadini.
Modica ha enormi potenzialità che vanno opportunamente valorizzate, per tornare ad essere la città di riferimento culturale ed economico della Sicilia Orientale”.