Nuoto, Vincenzo Adamo sfiora il bronzo ai campionati nazionali

178

Ottime prestazioni per Vincenzo Adamo ai campionati italiani di nuoto svoltisi a Riccione dal 24 al 28 marzo. Il giovane dorsista ragusano, portacolori della polisportiva Acqua Azzurra, sotto la sapiente guida di coach Chicco Bennardello, ha coronato una stagione invernale in continua crescita dimostrandosi atleta di valore anche a livello nazionale. Dopo essersi classificato al 15^ posto nei 100 dorso, eguagliando il proprio primato personale, Adamo ha conquistato un eccellente quarto posto nei 200 dorso, piazzandosi a pochi centesimi di secondo dal podio e abbassando di quasi un secondo il proprio personale.

Dopo una gara per lunghi tratti in seconda posizione, l’atleta ragusano ha leggermente mollato nel finale, sfiorando di un soffio la medaglia di bronzo.”Ho sempre creduto nelle qualità di Vincenzo – afferma coach Bennardelloe sono convinto che, continuando su questa strada, ci toglieremo soddisfazioni ancora maggiori. Adamo è arrivato a Riccione in ottimo stato, e con la consapevolezza di aver lavorato bene in allenamento, Cosa che gli ha permesso di raggiungere un risultato davvero meritato. Il suo è un percorso di  crescita continuo e costante, dalla prima gara sono passati solo 4 anni ed è veramente incredibile vederlo, in così poco tempo, ai vertici delle classifiche nazionali“.

Sono contentissimo del risultato – ha commentato Adamoe per questo non posso che ringraziare in primis il mio allenatore Bennardello ma anche la polisportiva Acqua Azzurra e il presidente La Carrubba che mi danno la possibilità di allenarmi al meglio“.