Pusher vittoriese arrestato a Modica dalla polizia

498

La Polizia di Modica ha arrestato un vittoriese di 24 anni, senza fissa dimora, pregiudicato per droga e per reati contro il patrimonio, che ieri è stato raggiunto da un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Ragusa, il quale ha sostituito la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. a cui era sottoposto, con quella dell’obbligo di dimora in un comune del Siracusano. Gli uomini del Commissariato di Modica si sono messi sulle sue tracce per l’esecuzione del provvedimento, recandosi presso le abitazioni di alcuni soggetti assieme ai quali il 24enne era stato notato girare per Modica nell’ultimo periodo.

Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il giovane è stato rintracciato in un’abitazione del quartiere Dente che gli era stata ceduta in comodato d’uso da un amico. Il ritardo nell’aprire la porta e il nervosismo manifestato dal giovane ha indotto gli investigatori a sottoporlo a perquisizione personale e domiciliare, e infatti sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, un sacchetto in cellophane con 18 fori circolari a riprova che lo stesso era stato utilizzato per il confezionamento delle singole dosi ed un trita erba ancora intriso di sostanza stupefacente, verosimilmente marijuana.

Il ritrovamento di tale materiale confermava l’illecita attività di spaccio e ha spinto gli investigatori ad estendere la perquisizione anche al garage adiacente all’abitazione dove, sotto alcuni cartoni ammassati nel garage, gli agenti hanno trovato un involucro contenente 23,7 grammi di marijuana. Lo stupefacente ed il materiale per il  confezionamento rinvenuto è stato posto in sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il giovane è stato, quindi, dichiarato in arresto e posto in regime di arresti domiciliari con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.