Mario e Marianna Blangiardi, 67 anni di matrimonio e un amore diventato famiglia

611

67 anni di matrimonio. Sono quelli che hanno festeggiato il signor Mario Blangiardi, 99 anni, e la moglie Marianna Damigella, 89 anni. Una cerimonia semplice, la loro, ma dal sapore speciale nei locali della Residenza Sanitaria Assistita di Ragusa con accanto i figli Franco e Luigi, le nuore ed i nipoti.

Padre Giorgio Occhipinti, cappellano dell’ospedale Civile di Ragusa, ha benedetto gli sposi proferendo parole di grande emozione mentre rinnovavano lo scambio delle fedi nuziali: «Benedico questa inossidabile coppia che ha condiviso molto e costruito tantissimo: figli, casa, esperienze belle e brutte che hanno contribuito a rendere unico e forte l’amore che li lega».

Mario e Marianna Blangiardi si sono sposati il 14 aprile del 1951 nella chiesa di San Pietro a Mineo, lui aveva 32 anni e lei 23. «Avere ancora il papà di 99 anni e la mamma di 89 è certamente un traguardo importante anche per noi figli  – ha sottolineato il figlio, dr. Francesco Blangiardi, Capo Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Ragusa – Io e mio fratello siamo orgogliosi nel vedere che i nostri genitori sono ancora accanto a noi e così come loro ci hanno sostenuto quando eravamo in casa con loro adesso che ne hanno bisogno siamo noi ad occuparci di loro. Entrambi sono punti fermi. Questi sentimenti danno forza ed è una benedizione averli ancora con noi e poter passare con loro ancora altri momenti di vita».