Ospedale di Comiso, l’On. Giorgio Assenza annuncia: “Trasferimenti sospesi”

828

“Apprendo la notizia della sospensione dei trasferimenti, verso la RSA, dei cinque infermieri in servizio presso varie Unità operative dell’Ospedale di Comiso. La decisione del Commissario straordinario, dott. Ficarra, che accoglie una mia richiesta, consente di mantenere importanti servizi all’interno del Regina Margherita, evitando alcuni disagi all’interno degli stessi. Certo di poter proseguire una collaborazione volta al miglioramento dei servizi sanitari del nostro territorio, ringrazio per la sollecitudine e l’attenzione il dott. Ficarra”.

Lo dichiara l’on. Giorgio Assenza, Presidente del Collegio dei Questori presso l’Assemblea Regionale Siciliana.

Il problema dei trasferimenti da 5 Unità Operative del Regina Margherita all’RSA di Comiso era stato da noi denunciato ieri in questo articolo. Adesso, in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte dell’ASP, l’On. Assenza annuncia l’importante provvedimento di sospensione.

Questo il commento del sindaco di Comiso, Filippo Spataro: “Questa è la politica che mi piace, quella cioè che fa gli interessi del nostro territorio a prescindere dai colori politici. Ringrazio il commissario straordinario Lucio Ficarra per avere dato seguito alle nostre esigenze, i sindacati per aver condiviso con me questa battaglia e l’on. Assenza per avere prontamente accolto il mio appello a darci una mano e intervenire a Palermo. Sull’ospedale di Comiso e sul suo futuro, torneremo ancora, torneremo presto“.