L’App You Pol anti bullismo, a Modica una ‘lezione’ con i ragazzi

97

La Polizia di Stato, nella figura del dirigente del Commissariato di Modica, Nicodemo Liotti, ha incontrato, ieri mattina, presso il palazzo della Cultura di Modica, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Santa Marta Ciaceri. Oggetto dell’incontro l’introduzione all’utilizzo dell’applicazione anti bullismo denominata You Pol.

Nel tempo a disposizione, dopo una breve introduzione del dirigente scolastico del citato Istituto, dott. Piero Modica, il Vice Questore dr. Nicodemo Liotti ha approfondito la tematica relativa agli aspetti tecnici ed applicativi del nuovo strumento anti bullismo, anche utilizzabile per finalità diverse quali, ad esempio, la segnalazione di attività di spaccio di sostanza stupefacente.

Ai giovani alunni sono stati altresì illustrati i compiti che i poliziotti sono chiamati a svolgere quotidianamente nonchè le modalità di segnalazione relative alle tematiche per cui è stata realizzata l’App di cui trattasi.

Al termine della presentazione, seguita con notevole interesse e curiosità dai ragazzi, è seguito un breve dibattito e sono state poste alcune domande al funzionario di polizia.

Per chiudere i ragazzi hanno voluto ricordare l’incontro con una foto di gruppo.