Premio Moda Città dei sassi: il ragusano Giampaolo Proietto vince il premio della critica

281

Il giovane stilista ragusano Giampaolo Proietto si è aggiudicato il riconoscimento della critica al Premio Moda Città dei sassi. L’evento, che si è svolto a Matera, è un appuntamento fisso con la moda, il fascino, il glamour, ma soprattutto con la creatività dei giovani stilisti provenienti da tutto il mondo.

Al concorso internazionale per stilisti dell’Alta Moda, giunto alla sua decima edizione, lo stilista ragusano ha mostrato il proprio talento concorrendo per il Cinema e per l’Alta Moda, conquistando il premio della critica nella sezione Haute Couture, che gli è stato consegnato da Paola Cacianti, storica critica di moda del programma Rai 1 “Top tutto quanto fa tendenza”.

Il premio materano è un concorso molto importante per gli addetti ai lavori, inaugura infatti il calendario delle sfilate più blasonate come la Pitti di Firenze o la Milano Fashion Week, tanto per citarne alcune. Ambienti in cui si continuerà a parlare del premio Moda  Città dei Sassi anche grazie alla giuria di qualità.

Una grande traguardo dunque, quello raggiunto da Giampaolo Proietto.