La sua agenzia di viaggi data alle fiamme. E lei riapre con una festa per la città

2383
Era inverno, fine gennaio, quando il sogno di Irene sembrava essere stato distrutto per sempre… La sua agenzia di viaggi “Dixie” nella centralissima Via Roma a Ragusa era stata quasi totalmente distrutta da un incendio doloso. Che fare? Dopo un primo momento di grande sconforto Irene Di Raimondo, modicana, ha deciso di rimboccarsi le maniche e, forte del sostegno di tanti colleghi e amici, ha deciso di riaprire con una determinazione forse maggiore di prima e ha deciso di farlo in grande con una festa che si terrà martedì 19 giugno alle 19.
Sono invitati a partecipare non solo le autorità politiche, le associazioni, i clienti e gli amici ma tutti i cittadini.  e ci hanno accompagnato durante tutti questi mesi”.
La festa si svolgerà con tanto di concerto live dei Gira Vota e Furria e la partecipazione di altri momenti di spettacolo curati da artisti locali non prima però della benedizione del parroco della Cattedrale di San Giovanni e del consueto taglio del nastro. E poi via ai festeggiamenti con un brindisi bene augurale per l’inizio di questa nuova avventura. Il locale infatti è stato ristrutturato con tanta fatica da Irene con l’aiuto di parenti e amici che non l’hanno mai lasciata sola in questi 4 mesi.
“I tempi di ripresa (soprattutto morali)  – ci racconta Irene – sono stati lunghi e la decisione di andare avanti e non arrendersi è stata molto pensata. Anche se la tentazione di non riaprire a Ragusa è stata forte, non era eticamente corretto lasciare tutti i clienti e colleghi che ci hanno visti nascere, crescere e hanno creduto nella nostra attività. Desidero ringraziare tutta la mia famiglia, la mia collega Elisa, tutti i colleghi di Via Roma, specialmente Vincenzo Messina e Cinzia Franzò, le mie amiche Chiara e Carmela, l’architetto Gianni Portelli. Ringrazio anche chi non ci ha sostenuto per averci resi più forti e determinati”.
E allora l’appuntamento è per martedì 19 alle 19 per festeggiare insieme il coraggio di chi ha deciso di andare avanti lo stesso nonostante tutto!