Ragusa, il consiglio comunale ‘nuovo’ per 2/3: ecco tutte le foto degli eletti

6495

Da sciogliere il rebus su quanti della lista Cassì sindaco andranno in aula: 15 o 14?

Sul sito della Regione si parla di 14. In questo caso un quinto seggio scatterebbe al M5S, e andrebbe in consiglio Filippo Spadola (rimarrebbe fuori Carmelo Anzaldo).

Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale (facendo il calcolo su 15 consiglieri attribuiti alla lista Peppe Cassì Sindaco).

Per la proclamazione ufficiale, che scioglierà i dubbi, ci vorrà ancora qualche giorno.

I 15 consiglieri in forze alla lista CasSindaco che entreranno in consiglio comunale sono, in ordine di preferenza: Salvatore Cilia, Maria Malfa, Giovanna Licitra, Raimonda Salamone, Fabrizio Ilardo, Luigi Rabito, Sergio Schininà, Fabio Bruno, Andrea Tumino, Gianna Occhipinti, Daniele Vitale, Luca Rivillito, Cettina Raniolo e Gianni Mezzasalma e Carmelo Anzaldo. Un seggio sarà occupato di diritto da Antonio Tringali, sconfitto al ballottaggio. Quattro consiglieri per il Movimento 5 Stelle: Zaara Federico, Sergio Firrincieli, Alessandro Antoci, Giovanni Gurrieri. Due consiglieri per il Pd: Mario Chiavola e Mario D’Asta. Un consigliere per Ragusa prossima: Gianni Iurato. Un consigliere per la lista Insieme: Giorgio Mirabella. Alcuni degli assessori designati, potrebbero optare per rinunciare al posto in consiglio comunale. Gi assessori designati sono Giovanna Licitra, funzionario della Camera di Commercio di Ragusa, Luigi Rabito medico anestesista rianimatore, Giovanni Iacono, docente e formatore, Giovanni Giuffrida ingegnere, e la commercialista Raimonda Salomone.

Si tratterà di un consiglio rinnovato per 2/3. C’è il ritorno di Maria Malfa, Fabrizio Ilardo e Gianni Iurato. I 5 stelle confermano in aula Tringali e Federico. Il Pd conferma due su due, mentre per Insieme c’è posto solo per Giorgio Mirabella.