Calcio, ecco il Marina di Ragusa. Ci sarà anche Nicola Arena

302

E’ stata una cerimonia sobria e molto partecipata. Ieri pomeriggio, ospiti del noto locale “Non solo Pizza” in Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa, c’è stata la presentazione ufficiale della squadra e della dirigenza dell’ASD Marina di Ragusa Calcio. E’ stata l’occasione per illustrare ai giocatori, ai tifosi e alla stampa quali le linee guida per la prossima stagione agonistica in procinto di iniziare già col primo impegno di Coppa Italia il prossimo 26 agosto contro il Santa Croce, in attesa che venga ufficializzato il calendario 2018/2019. Sono stati il Presidente della società, Carmelo Alabiso, il Direttore Generale Francesco Postorino e il Direttore Sportivo Nunzio Calogero ad illustrare tutte le novità di quest’anno. Invitato e presente alla manifestazione il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì. Il Presidente Alabiso ha parlato della storia calcistica della frazione di balneare e del suo impegno negli ultimi 11 anni di presidenza. Poi è stata la volta di Francesco Postorino che ha elogiato i calciatori dello scorso anno per il percorso che ha portato alla doppia vittoria di Campionato e Coppa e spronando i nuovi a dare il massimo in un progetto che vede la società impegnarsi a tutto tondo. Postorino ha inoltre parlato degli elementi fondamentali della squadra che sono stati l’umiltà a l’abnegazione al lavoro. Elementi che dovranno essere impressi anche nella nuova gestione della stagione 2018/2019. La presentazione della squadra e dello staff tecnico è stato compito del Direttore Sportivo Nunzio Calogero che ha speso parole di elogio per gli atleti che non fanno più parte della ‘rosa’ e che hanno deciso per una serie di motivi di fare esperienza altrove. Parole importanti invece per chi ha sposato il progetto societario e per chi ha deciso di scommersi ancora con la gloriosa maglia del Marina di Ragusa in un campionato impegnativo quale l’Eccellenza/B.

Anche il primo cittadino di Ragusa, Peppe Cassì ha parlato di una straordinaria realtà sportiva che rappresenta la città. Cassì inoltre ha garantito la vicinanza dell’Amministrazione alla dirigenza in quanto disponibilità al dialogo e alla risoluzione dei problemi.

E la presentazione della squadra è stata l’occasione utile per presentare gli ultimi 4 arrivi. Si tratta di Mattia Maggio, attaccante classe 2000 in prestito dalla Sicula Leonzio; Gabriele Di Maio, centrocampista classe 2000, primavera del Siracusa ed ex Giarre; Sebastian Capozucchi, difensore argentino, classe 1995, l’anno scorso Troina e Paternò. Ma ieri è stata messa anche l’ultima ciliegina sulla torta rossoblu. E’ arrivata la firma dell’attaccante Nicola Arena che lo scorso anno insieme ai due fratelli Alessandro e Daniele è stato uno dei protagonisti indiscussi della promozione in Eccellenza. Nicola Arena dopo aver atteso parecchie settimane prima di dare la propria disponibilità, ha accettato nuovamente la proposta societaria dell’ASD Marina di Ragusa a vestire la maglia della frazione.