La città è sull’orlo dell’emergenza rifiuti

2

Ancora fermo il servizio di raccolta dei rifiuti a Pozzallo: “Esprimo grande preoccupazione riguardo la situazione che si è venuta a creare. Pur avendo effettuato ieri un mandato di 180 mila euro alla ditta Geo Ambiente, che gestisce la raccolta dei rifiuti nel nostro territorio, come pattuito davanti al Prefetto, sia ieri che oggi il servizio non è stato effettuato, con i rifiuti che sono rimasti per strada e che stanno arrecando una immagine di degrado e di incuria all’intera città”.

Il sindaco ha ricordato anche che “l’isola ecologica, a causa della cattiva gestione da parte della ditta Geo Ambiente, è stata sottoposta a sequestro penale” e che “per indisponibilità di attrezzature e mezzi, la ditta non provvede a rendere idoneo il sito per lo stoccaggio provvisorio dei rifiuti differenziati”. Il servizio di raccolta “porta a porta” continua a non essere effettuato. Per di più, in vari punti della città continuano a formarsi numerose discariche, con materiale ingombrante di ogni genere, che non vengono rimosse.

“La situazione sta diventando insostenibile – conclude il sindaco – con la ditta che risulta assolutamente inadempiente e la città che soffre sotto i rifiuti. Noi, come amministratori, abbiamo adempiuto a tutti i nostri doveri, ma la città non merita questo trattamento da parte di questa ditta”.