Evade dai domiciliari per rapinare un panificio

0

Si è fatto arrestare per 120 euro, un modicano di 37 anni evaso da una comunità alloggio di Vittoria per tentare un colpo in un panificio.
L’uomo nel primo pomeriggio di oggi è entrato nell’esercizio commerciale, che si trova nei pressi della stazione ferroviaria di Vittoria, e, brandendo un coltello da cucina, ha minacciato il responsabile facendosi consegnare l’incasso della giornata: 120 euro, appunto.
Immediatamente la Centrale Operativa di Vittoria, ricevuta la chiamata dalla vittima, ha diramato le ricerche alle pattuglie presenti sul territorio, attivando posti di controllo. Dai primi accertamenti e dalle descrizioni fatte dalle vittime e dai testimoni è stato possibile appurare che l’autore della rapina era un giovane modicano  attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso una comunità alloggio di Vittoria, dove sta scontando una pena detentiva di 6 mesi.
Dalle prime ricerche effettuate dall’Aliquota Radiomobile, il ragazzo risultava infatti assente dalla comunità.
Dopo un paio di ore, è stato rintracciato dai militari in Piazza Daniele Manin, tratto in arresto e condotto presso la caserma di Via Garibaldi, dove ha confessato di aver compiuto la rapina, di aver speso una parte dei proventi del reato e di averne persa la restante.
Al termine delle formalità di rito, lo stesso è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di rapina aggravata nonché dell’ulteriore reato di evasione, essendosi allontanato dalla comunità senza autorizzazione.