Giorgio Avola torna a gareggiare in Coppa del Mondo

1

Archiviato l’ottimo esordio di Parigi nella prima tappa del circuito internazionale di fioretto, Giorgio Avola torna a gareggiare in Coppa del Mondo, questa volta a La Coruna.
La gara spagnola prevede nella giornata di venerdì 22 febbraio le prove preliminari, sabato 23 la prova individuale e domenica 24 la gara a squadre.
Il C.T. Andrea Cipressa per questo impegno agonistico ha convocato, oltre a Giorgio Avola, Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte, Alessio Foconi, Tobia Biondo, Edoardo Luperi e Tommaso Lari.
Avola partirà direttamente dal tabellone dei 64, dunque il suo esordio in gara avverrà sabato 23 marzo.
Riconfermato per la gara a squadre del giorno successivo il quartetto olimpico Avola, Aspromonte, Baldini e Cassarà che sarà chiamato a riscattare la deludente performance di Parigi.
“Chiaramente spero di ottenere un altro risultato positivo così come fatto a Parigi nella gara individuale – sottolinea Avola – anche se non è mai semplice ripetersi, specialmente se si tratta di stare con i piedi sul podio. L’obiettivo è quello di riuscire a conquistare la mia prima vittoria in Coppa del Mondo. Ultimamente ci sono andato parecchio vicino ma mi è mancato quel qualcosa in più che, unito alla paura di vincere, mi ha impedito di tagliare questo targuardo. Anche nella gara a squadre io ed i miei compagni vogliamo lasciarci alle spalle il risultato non proprio lusinghiero della prima prova.”
Dopo la Spagna, i successivi impegni internazionali si svolgeranno a San Pietroburgo e poi in Italia, al Pala Arsenale di Venezia, nel weekend 16/17 marzo.