Trafugavano oggetti lasciati nelle auto: presi due giovani ragusani

0

Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Ragusa, stanotte hanno colto in flagranza del reato di furto aggravato commesso su autovettura, due ragusani già noti alla Polizia di Stato, rispettivamente di 18 e 17 anni: il primo è stato arrestato, mentre il minorenne è stato affidato alla famiglia e denunciato in stato di libertà.

I ragazzi sono stati notati in via San Vito, durante un servizio di controllo, mentre erano intenti a trafugare gli oggetti custoditi all’interno. Immediatamente sono stati bloccati dagli agenti e sottoposti a perquisizione: all’interno delle tasche dei pantaloni avevano gli oggetti appena trafugati.

A seguito del reato commesso, sono state effettuate le perquisizioni domiciliari a carico dei due autori del reato: all’interno dell’abitazione dell’arrestato sono stati rinvenuti un tablet e numerosissime schede sim per la telefonia mobile di proprietà di un agente di commercio, oltre ad altri  oggetti preziosi. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.

Dalle indagini effettuate sugli oggetti, è stato possibile risalire ai legittimi proprietari che già stamattina sono potuti rientrare in possesso dei loro averi.