Amministrazione e Consorzio “testardi”: bando Chocobarocco ripubblicato senza correzioni

0

Sono trascorsi appena tre giorni dalla gara – andata deserta – per l’organizzazione di Chocobarocco. Rispetto alla possibilità di rivedere alcune previsioni del bando forse troppo restrittive per la partecipazione (a cominciare dall’elevato fatturato annuo da dimostrare da parte dell’eventuale organizzatore) il Comune ha chiuso le porte e, evidentemente sicuro del fatto suo, ha deciso in accordo con il Consorzio di Tutela per il Cioccolato di procedere alla ripubblicazione immediata dello stesso bando.

 

Già questa mattina sul sito istituzionale del Comune, è stato pubblicato il bando per la nuova gara di appalto “per l’affidamento della organizzazione e gestione della manifestazione Chocobarocco per gli anni 2013-2014-2015” con il metodo della procedura aperta.

 

“Abbiamo riproposto il bando nella sua interezza atteso che – dichiara il sindaco Antonello Buscema – va salvaguardato lo spirito con cui intendiamo promuovere questo evento che vuole essere di carattere nazionale ed è per tale ragione che abbiamo confermato i criteri di scelta precedenti”.

 

Il nuovo bando scadrà il 5 aprile. Intanto la nuova data viene indicativamente preannunciata per il prossimo autunno, ma a questo punto non c’è alcuna certezza.