Tunisino ubriaco e violento arrestato dalla Polizia

0

Arrestato dagli agenti del commissariato di polizia d Vittoria un tunisino violento che ha creato momenti di tensione, ieri pomeriggio, al centro ipparino ed anche al pronto soccorso dello ospedale Guzzardi.

Ubriaco in mezzo all’incrocio di via Palestro con via Fanti a Vittoria non solo impediva il transito delle auto, ma ne ha anche danneggiate alcune. Il protagonista è un tunisino 38enne, bracciante agricolo, già noto alle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza e traffico di tabacchi contraffatti. Sul posto gli agenti che cercavano di bloccarlo. Testimoni avrebbero riferito alle forze dell’ordine che il tunisino poco prima aveva litigato anche con un connazionale. Prelevato dall’ambulanza del 118, è stato condotto al pronto soccorso.

E proprio dal nosocomio,  in Commissariato è giunta, pochi minuti dopo, un’altra segnalazione di tafferugli al pronto soccorso. Gli agenti subito sono stati attirati dalle urla che provenivano dall’interno del reparto, dove hanno notato un nordafricano, ubriaco, che colpiva con calci e pugni il personale sanitario che tentava di avvicinarlo. Lo stesso, alla vista degli agenti andava ancor più in escandescenze e si è scagliato violentemente anche contro loro che con non poche difficoltà lo hanno immobilizzato, scoprendo che si trattava della stessa persona che poco prima aveva creato problemi in via Palestro. Nella colluttazione due agenti hanno riportato lesioni guaribili in 3 giorni per traumi contusivi.

Al termine delle pratiche di rito l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.