Via Crucis in via Sulsenti, con una preghiera per il piccolo Stefano

0

Si è svolta ieri in Via E. Sulsenti la via Crucis organizzata dal gruppo scout Modica 1 branco fiore rosso. Il programma della giornata è stato concordato tra il gruppo scout e il Comitato di Quartiere Educhiamoli a Crescere di Via Sulsenti.

A partire dalle ore 18.00 è stata effettuata la Via Crucis: ad ogni tappa i ragazzi scout hanno presentato delle scenette accompagnate da canti tipici e da letture inerenti il tema.
Al termine delle 8 tappe programmate, sono stati svolti dei giochi e l’accensione del falò di S. Giuseppe. Circa 100 persone, tra bambini e adulti, si sono poi riuniti per una piccola cena a base di focacce e dolci.
Non è mancato il momento di preghiera e di solidarietà nei confronti della famiglia del piccolo Stefano B.

“Si ringraziano  – dichiara il presidente del Comitato di Quartiere –  l’Assessore, il Dirigente e il personale del corpo della Polizia Municipale per l’assistenza e la scorta prestata, l’Assessore all’ambiente e Don Umberto Bonincontro della Parrocchia del SS Salvatore per aver presenziato all’evento. Un ringraziamento, infine, ai membri del Comitato di quartiere di Via Sulsenti per l’impegno profuso per la buona riuscita della manifestazione”.