Il sindaco Buscema interviene sulla candidatura di Giurdanella

0

Esprimo la mia approvazione e la mia soddisfazione per la scelta che all’interno del Partito Democratico abbiamo condiviso nell’indicare il nostro candidato alle prossime elezioni amministrative.
La scelta dell’avvocato Giovanni Giurdanella, al quale in questi anni ho avuto modo di ribadire la mia piena fiducia attraverso gli incarichi con cui ha lavorato al mio fianco, dando un prezioso supporto alla nostra azione amministrativa, risponde pienamente alle caratteristiche che io stesso avevo individuato per il prossimo candidato e per il prossimo sindaco di Modica.
Giovanni Giurdanella è una persona competente ed esperiente, ma allo stesso tempo giovane e dinamica, capace di interpretare la politica con uno stile nuovo e assolutamente slegato dalle vecchie logiche e dunque all’altezza delle sfide che il tempo attuale ci pone nel rinnovamento del rapporto tra le istituzioni e i cittadini e in grado di porsi come punto di riferimento per un elettorato che vuole potersi fidare di persone dirette e umili, oneste e trasparenti.
A queste caratteristiche si affianca l’esperienza che Giovanni Giurdanella ha maturato nel corso degli ultimi anni, sia da consigliere comunale che da assessore, contribuendo con un approccio sempre più tecnico che politico – e dunque razionale e lucido – alla individuazione delle soluzioni.
Sono certo che questo approccio, oltre alla conoscenza dettagliata delle problematiche che ancora permangono al Comune di Modica, gli sarà di grande aiuto e farà di lui un candidato autorevole e auspicabilmente, con l’impegno di tutti noi, un sindaco autorevole.
Allo stesso modo sono certo che la sua capacità di visione e le sue idee possano essere la garanzia di un cambio di passo nella pianificazione e nella realizzazione delle strategie di sviluppo per il futuro della nostra città.
A Giovanni Giurdanella auguro buon lavoro per la prossima campagna elettorale, garantendogli sin d’ora la mia vicinanza e il mio incondizionato sostegno.

 
Antonello Buscema