Il Comune e la Conad diventano soci onorari della Scherma

0

 Come da tradizione, per il ventinovesimo anno consecutivo, si è svolta nella serata di mercoledì 27 marzo la festa pasquale della Conad Scherma Modica.

Presenti al PalaMoak tutti i soci, gli atleti, i dirigenti e lo staff tecnico per lo scambio d’auguri e la rottura di un uovo di cioccolato da ben 10 kg.

Oltre ai festeggiamenti, la serata è stata arricchita da alcuni momenti salienti, come il passaggio di consegne del labaro sociale dalle mani del Presidente uscente Giovanni Savarino al Presidente neo-eletto Maria Monisteri.

Savarino, nel suo commovente discorso di fine mandato, ha ripercorso i momenti più significativi della sua presidenza sottolinenado come l’entusiasmo e la proattività di Maria Monisteri possano costituire una sicura ricetta vincente per le future sfide che attendono la Conad Scherma Modica, ad iniziare proprio dal superamento delle notevoli difficoltà economiche che da più di un anno mettono in serio pericolo la prosecuzione di questa splendida avventura sportiva iniziata nel 1984.

Alla presenza del Maestro Giorgio Scarso, Presidente FIS e recentemente nominato Vice Presidente CONI, si è poi svolta la consegna di due importanti onorificenze.

Il Comune di Modica, rappresentato dall’Assessore Tato Cavallino e la Conad Sicilia, rappresentata dal Direttore Giorgio Ragusa e dal Presidente Giovanni Calabrese, sono stati insigniti della carica di socio onorario, un riconoscimento dovuto per l’impegno e la dedizione con cui si sono prodigate, seppur in vesti diverse, nella crescita della società schermistica modicana.

La festa si è conclusa con le parole del Direttore Ragusa che ha sottolineato l’importanza del senso d’appartenenza al territorio e la tutela delle sue eccellenze, mission che la Conad Sicilia ha perseguito con l’ormai conosolidato connubio tra Conad Sicilia e Scherma Modica.