Incontro tra Commissari: Scarso riceve Gurrieri

0

 Il commissario straordinario Giovanni Scarso ha ricevuto stamani la visita del commissario straordinario della Camera di Commercio Sebastiano Gurrieri, accompagnato dal segretario generale dell’ente camerale Carmelo Arezzo. Un cordiale incontro tra i due commissari improntato alla massima collaborazione tra i due Enti nella difesa delle istanze del territorio e nella tutela delle piccole e medie imprese. Scarso e Gurrieri hanno concordato un’azione sinergica di stimolo e di proposizione nei confronti di Stato, Regione e Anas per l’infrastrutturazione del territorio. Sul tappeto c’è la questione della mancata firma della convenzione per la realizzazione della Ragusa-Catania, pertanto, i due commissari hanno deciso di avviare azioni congiunte per sollecitare la definizione dell’iter.

Dal canto suo Giovanni Scarso nell’augurare buon lavoro al neo commissario della Camera di Commercio Sebastiano Gurrieri si è detto certo che la sinergia tra i due Enti sarà positiva e improntata alla definizione di azoni utili per l’economia iblea in questo momento di grave recessione economica.

“La scelta di Gurrieri a guida della Camera di Commercio – afferma Scarso – è una risorsa per la provincia di Ragusa in forza della sua esperienza di amministratore e di profondo conoscitore dei processi politici ed economici della Provincia di Ragusa”.

Il segretario generale dell’ente camerale Carmelo Arezzo ha sottolineato che i ‘vincoli di collaborazione tra la Provincia e la Camera di Commercio di Ragusa potranno essere rinnovati e cementati con azioni congiunte dei due Commissari straordinari confermando una sinergia istituzionale che anche in passato ha prodotto buoni risultati per il territorio ibleo”.