Teneva in casa 800 piantine di marijuana, arrestato incensurato sciclitano

0

La Squadra Mobile di Ragusa, nell’ambito dei routinari servizi di prevenzione e repressione dei reati con particolare riferimento al traffico di stupefacenti, ha tratto in arresto nella flagranza di reato uno sciclitano di anni 47, incensurato, per produzione, coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente di tipo marijuana.
Nello specifico, a seguito dei ripetuti sequestri di stupefacenti, operati dalla Squadra Mobile in territorio di Scicli, veniva implementata l’attività info- investigativa che permetteva di individuare il l’uomo, sospettato di orbitare negli ambienti del traffico di stupefacenti, il quale aveva attrezzato una serra ubicata in Contrada Pezza Filippa, vicino Donnalucata, per coltivare e produrre marijuana.
In effetti, nella giornata di ieri, gli operatori della Mobile, hanno deciso di effettuare un servizio di osservazione individuando nei pressi della serra sospetta l’uomo che, dopo aver effettuato alcuni movimenti sospetti, entrava all’interno di una abitazione estiva a lui in uso ubicata nei pressi della serra.
A seguito di accurata perquisizione, gli operatori rinvenivano 800 piantine pronte per essere impiantate, 200 grammi di semi di marijuana, un bilancino di precisione e 150 grammi dello stesso stupefacente pronto per essere spacciato.
Lo sciclitano è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Modica a disposizione della autorità giudiziaria.