Scippo agli anziani, arrestati sette giovanissimi

2

Una maxi operazione quella scattata ieri pomeriggio che ha visto coinvolto  il personale della Squadra Volante della Questura di Ragusa. Sette persone, tutte giovanissime, di età compresa tra i 15 e i 19 anni sono state arrestate con l’accusa di far parte di una banda dedita agli scippi soprattutto nei confronti delle fasce più deboli delle popolazione come gli anziani. 
Erano le 17 di ieri quando una telefonata giunta al 113 segnalava uno scippo avvenuto a Ragusa, in zona Piazza Carmine, ai danni di un’anziana signora di 86 anni. Due pattuglie si portavano immediatamente sul posto;  dopo aver raccolto le prime informazioni sull’accaduto ed una sommaria descrizione degli scippatori  grazie alla collaborazione di un passante,  i poliziotti riuscivano in brevissimo tempo a rintracciare il gruppo di giovani che, nel frattempo, si era dato alla fuga allontanandosi.
Veniva anche recuperata la borsa dell’anziana che conteneva 250,00 euro in contanti. I giovani malviventi si erano subito disfatti della borsa nascondendo il denaro all’interno di un’auto in sosta parcheggiata nella locale via Pezza.
Le indagini successive consentivano di appurare che i 7 ragazzi, riuniti in branco, avevano individuato nell’anziana una facile preda per i loro scopi. Alla vittima è stata restituita la borsetta con la relativa refurtiva.