Comiso capitale della pallavolo femminile

16

Per due giorni,  il 14 e 15 Maggio, la Città di Comiso sarà la Capitale Siciliana dell’intero movimento sportivo giovanile nel mondo della pallavolo femminile. La Unione Sportiva Ardens Comiso organizza, in collaborazione con la FIPAV Sicilia e la FIPAV Ragusa, la Final Four Regionale di Under 14; madrina dell’evento sarà la Nuova Kasmenea Volley, società satellite dell’Ardens, che con la propria formazione giovanile proverà l’assalto al titolo di Campione Regionale nella categoria sicuramente più prestigiosa. Saranno appunto quattro le contendenti al titolo; oltre alla Nuova Kasmenea parteciperanno alla kermesse le formazioni dell’Aurora Volley Siracusa, del Mondello Volley Palermo e della Capacense Palermo.

La macchina organizzativa dello storico gruppo casmeneo è da diverso tempo in moto per poter meglio accogliere una così importante manifestazione sportiva; sarà assicurata l’ospitalità alle tre società pallavolistiche, alla delegazione arbitrale e alle massime autorità regionali e provinciali, con in testa il Presidente della FIPAV Sicilia Enzo Falzone; sarà garantita la fruibilità e la sicurezza nei due impianti, il PalaDavolos ed il PalaSpallanzani, che ospiteranno la due giorni sportiva; si sta provvedendo a predisporre una vera e propria festa conclusiva dei giochi con una eccezionale cerimonia di premiazione degna dell’evento.
Per quanto riguarda la parte prettamente tecnica, anche qui, in casa Ardens, niente è lasciato al caso; l’allenatrice del gruppo Under 14, Concetta Marchisciana, eccellentemente sostenuta dall’aiuto di Cristina D’Iapico e Mariagiovanna Pillitteri, sta lavorando con vero entusiasmo e grande professionalità per meglio onorare l’impegno sportivo; e le ragazze, da parte loro, stanno rispondendo alla grande, sostenendo quotidiane ed impegnative sedute di allenamento con la consapevolezza e la maturità, nonostante la giovane età, dell’importanza della posta in palio.
Per quanto riguarda il programma delle gare, sono previste due match di qualificazione il 14 Maggio: alle 17.00 al PalaDavolos giocheranno la Nuova Kasmenea contro l’Aurora Siracusa, a seguire, alle 18.30, si affronteranno le due formazioni palermitane.
Queste prime due gare determineranno gli accoppiamenti delle semifinali dell’indomani che si svolgeranno in contemporanea alle 10.30 nei due impianti comisani; in pratica le vincenti della prima gara se la vedranno con le rispettive perdenti e solo chi supererà questa fase avrà diritto a partecipare alla finalissima.
Momento culmine sarà pertanto la finale nel pomeriggio, alle 17.00 al PalaDavolos, dove le due finaliste si contenderanno il titolo di Campione Regionale Under 14.
A seguire la cerimonia di premiazione e chiusura dei giochi: oltre ai trofei per le quattro formazioni sono previsti quattro premi speciali che saranno consegnati alla miglior palleggiatrice, alla miglior ricevitrice, alla miglior attaccante ed alla miglior giocatrice del torneo.
“Invitiamo la comunità di Comiso, la provincia di Ragusa e tutti gli amanti della pallavolo e dello sport in generale a partecipare in massa a questa speriamo bella ed intensa manifestazione – dichiara Francesco Davolos, dirigente dell’Ardens sicuramente fra i più attivi nell’organizzazione dell’evento – Noi tutti abbiamo lavorato sodo per organizzare il tutto; ovviamente le aspettative sono tante, ma la cosa che principalmente preme alla società Ardens è che a vincere in questa due giorni sia solo ed esclusivamente lo sport così come lo intendiamo noi; per il titolo di Campione Regionale che vinca il migliore”.