La Polstrada intensifica i controlli

0

Intensificati dalle pattuglie della polizia stradale di Ragusa e Vittoria i controlli per prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale.  Lo scorso sabato i posti di blocco sono stati compiuti a Vittoria, Santa Croce e Marina di Ragusa. Sei gli automobilisti risultati  positivi all’alcoltest e due quelli denunciati per possesso di tagliando assicurativo falso. Per tre dei sei automobilisti risultati positivi all’alcoltest sono scattate le denunce penali. Si tratta di un romeno, di 34 anni, che è stato trovato con un tasso pari a 2,13 grammi di etanolo per litro, quattro volte oltre la soglia legale di 0.50.   La pattuglia aveva notato che il romeno procedeva verso Scoglitti zigzagando a bordo di una Clio, pertanto ha proceduto al controllo del conducente che non riusciva nemmeno a stare in piedi. Il romeno, inoltre, risultava non aver mai conseguito la patente, per cui è stato anche denunciato per guida senza patente. Gli altri automobilisti denunciati sono una vittoriese di 33 anni che aveva un tasso pari a 1,4 e un siracusano di 36 anni, con un tasso pari a 1,49. Per gli altri tre sono scattate le sanzioni amministrative, che hanno riguardano un comisano di 25 anni, un vittoriese di 24 e un ragusano di 31. A tutti e tre, inoltre, sono stati decurtati dieci punti, per ciascuno, dalle patenti e a tutti e sei è stata ritirata la patente di guida.  

Nel corso dei controlli, in contrada Boscorotondo, nel comune di Vittoria sono stati fermati un acatese, di 45anni ed un gelese di 53 anni, in possesso di contrassegno assicurativo falso; i tagliandi sono stati sequestrati ed i conducenti denunciati per uso di atto falso.

Infine sulla strada per Marina di Ragusa le pattuglie hanno utilizzato il Telelaser, rilevando cinque infrazioni e ritirando due patenti in quanto la velocità superava di oltre 40 km il limite previsto.