Assenza: “Attivare subito Dipartimento tecnico infrastrutture”

0

“Milleduecento stipendi pagati, se pur legittimamente, ma senza contropartita lavorativa” lo denuncia il deputato Pdl Giorgio Assenza in un atto ispettivo indirizzato al presidente Crocetta eagli assessori per le Infrastrutture e la mobilità e a quello agli Enti locali.
Il problema sta nella mancata nomina del direttore generale del Dipartimento regionale tecnico presso l’assessorato alle Infrastrutture e questo stato di cose blocca i lavori del Genio civile, degli Urega e dell’ispettorato tecnico, in quanto dalla nomina del Dg, a caduta, si dovranno effettuare le assegnazioni ai dirigenti che, in atto, non svolgono alcuna funzione anche perché non hanno avuto firmato il contratto. Tutto ciò, sommato agli stipendi di 1200 dipendenti di fatto bloccati nelle loro importanti funzioni per l’Isola, può considerarsi anche alla stregua di una danno per le casse erariali.
Assenza, quindi, con la sua interrogazione, chiede i motivi della mancata nomina e, di conseguenza, la non entrata in funzione del Dipartimento che dove esser operativo già l’1 marzo scorso, bloccando così azioni estremamente importanti e strategiche per lo sviluppo anche infrastrutturale di tutta la Sicilia.