Motorexpo ai nastri di partenza

0

Auto e moto letteralmente ai nastri di partenza per Motorexpo, l’appuntamento inserito nel programma dell’Emaia ed interamente dedicato all’automobilismo ed al motociclismo. L’evento, in programma dal 30 maggio al 2 giugno, è stato presentato oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il presidente, Giovanni Denaro, il sindaco, Giuseppe Nicosia e, in qualità di ospite, l’assessore Concetta Fiore.

Si tratta di un evento completamente nuovo- ha spiegato il presidente Giovanni Denaro- creato da questa Presidenza e che è destinato a diventare un appuntamento fisso. E’ una fiera totalmente legata al mondo dei motori, sia da un punto di vista commerciale (sono presenti tutti i marchi nazionali ed internazionali di auto e moto), sia da un punto di vista dilettantistico-sportivo, dato che sono presenti molti club  della provincia e non solo. Abbiamo organizzato due raduni regionali di moto ed un calendario molto ricco di manifestazioni. Basti pensare che in questa edizione abbiamo realizzato 3 piste all’interno della fiera  (stradale, per go-kart e per enduro) e sarà possibile anche partecipare ad un corso teorico e pratico di ‘tecnica trial su moto enduro’. Attualmente, tra l’altro,- ha sottolineato Denaro- la nostra è l’unica fiera dedicata a questo settore da Milano in giù. Siamo consapevoli del momento critico vissuto dal comparto, ma è proprio per questo che Fiera Emaia ha deciso di impegnarsi a sostenerlo, dando alle aziende interessate una vetrina importante. Mi piace sottolineare, inoltre, come in un periodo di crisi globale Fiera Emaia si impegni ed aumenta il numero delle rassegne settoriali per venire incontro alle aziende operanti nei diversi settori. Anche per questo abbiamo il sostegno della Camera di Commercio, che apprezza il servizio che offriamo agli operatori”.  

In fiera, quindi, auto, moto, abbigliamento tecnico, car audio, accessori, racing e molto altro ancora per rispondere alle necessità ed alle curiosità dei numerosi appassionati del settore. Tecnologia ed innovazione, ma anche modelli d’epoca, sicurezza stradale ed impatto ambientale tra i temi decisivi della tre giorni di settore. A partecipare all’evento anche il campione di Enduro estremo, Fabio Lenzi ed il campione europeo di freestyle Andrea Cavina. In calendario, poi, la rassegna musicale dedicata al rock, l’“Emaia rock festival”.