Riapre la scuola materna Senia

0

E’ stata riaperta questa mattina la scuola materna “Senia” presa di mira da ignoti vandali la sera del 15 maggio scorso i quali diedero alle fiamme suppellettili e carte ammucchiate all’interno di alcune aule.

“L’azione sconsiderata di alcuni delinquenti, non ha fermato l’attività didattica né ha prevalso – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Alfano -. Già il giorno dopo l’evento, le sezioni della scuola materna sono state trasferite presso il piano terra del Plesso Saliceto e il giorno successivo, finiti i rilievi della polizia, sono iniziati i lavori di ripristino della scuola. In una decina di giorni, la scuola è stata restituita ai piccoli che vi hanno fatto ritorno visibilmente contenti. Per quanto ci riguarda, siamo lieti di aver ridato il sorriso a questi bambini e soddisfatti della positiva sinergia che si è posta in essere tra uffici, volontari e dipendenti che ha permesso di rendere fruibile l’edificio in così poco tempo”.

“Restituiamo ai bambini, ai genitori, ai docenti e al dirigente Giovanna Campo una scuola pulita, ristrutturata ed efficiente – ha commentato l’assessore alla Pubblica istruzione Maria Rita Schembari -. Un grazie sentito e particolare va a quanti, volontari della protezione civile comunale, preposti agli uffici e operai hanno lavorato senza sosta, anche il sabato e la domenica, pur di ridurre al massimo i tempi di ripristino dei locali”.