Udc Comiso: “Ambulanza medicalizzata importante passo in avanti per il potenziamento dei servizi medici”

0

“Grazie all’azione del nostro deputato regionale – spiega Barone – abbiamo ottenuto dei servizi essenziali per l’intera provincia, come l’ampliamento della struttura ospedaliera di Scicli e la presenza di due ambulanze medicalizzate: una nella città sciclitana e una proprio a Comiso”.

“Si tratta di un grande passo avanti –  afferma il coordinatore dell’Udc – per incrementare l’efficienza dei servizi medici a Comiso. La presenza di un medico e di personale altamente qualificato può garantire un soccorso tempestivo e adeguato anche nei casi più gravi, dove la lotta per salvare una vita si combatte sul filo dei minuti”.

“E’ un risultato da accogliere con estrema soddisfazione ma occorre non fermarsi. Proprio in settimana avrò un incontro con il commissario dell’Asp di Ragusa Aliquò per sottoporgli le richieste del nostro territorio e per richiedere maggiori potenziamenti nel settore dell’assistenza medica. Grazie alla solerzia dell’onorevole Orazio Ragusa potremmo mettere sul tappeto tutti i nodi ancora irrisolti di Comiso”.

“Ciò che ci preme maggiormente – ha concluso Barone – è la tutela della salute dei nostri cittadini e vogliamo dare risposte adeguate alle emergenze esistenti, per evitare di farci cogliere impreparati. Le prime importanti risposte sono già arrivate e vedremo di ottenerne altre a seguito dell’incontro con il commissario Aliquò”.