Ritorna il Vittoria Jazz Festival. Aldo Romano il primo artista in programma domani

1

Le raffinate note del Jazz risuoneranno per tre settimane tra le bellezze artistiche culturali paesaggistiche e le qualità enogastronomiche diVittoria.

Una manifestazione che negli anni è riuscita ad amalgamare con estrema naturalezza artisti nazionali ed internazionali conosciuti da un pubblico più vasto con nomi eccellenti noti agli intenditori.

Giunto ormai alla sua VI edizione il Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine prenderà il via domani, sabato 8 giugno.

La musica grande ed indiscussa protagonista entrerà in scena a partire dalle h 21:45, il primo artista ad esibirsi nell’incantevole scenario di piazza Enriquez, alla quale fa da sfondo l’omonimo Castello, sarà Aldo Romano.

Il Vittoria Jazz Festival, non è solo concerti, ma anche eventi collaterali, mostre d’arte allestite presso gli spazi espositivi di Sala Mazzone e Granai del Conte, nonché presso gli studi degli artisti di Via Cavour. In questo scenario si colloca la mostra di Emanuele Cappello, in arte Kapel nei locali dell’Antica Centrale Elettrica di piazza Enriquez. La mostra raccoglie diverse opere del maestro vittoriese, che quest’anno festeggia sessant’anni di carriera. L’esposizione, realizzata con il patrocinio del Comune e dell’associazione Sicily Jazz Music e curata da Luciano D’Amico.

La mostra resterà aperta fino al 23 giugno tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. In concomitanza con i concerti del Vittoria Jazz Festival l’apertura serale verrà prolungata fino alle 23.