Stupefacenti, dodici ragazzi segnalati

6

Un pomeriggio di relax, reso forse anche più divertente dalle alte temperature di questi giorni. Un gruppo di ragazzi insieme a casa di un amico, intenti a buttar giù dal terrazzo gavettoni sulle auto in transito sulla strada sottostante, con il rischio anche di poter far causare un incidente. Il loro divertimento, però, è terminato, quando uno di questi gavettoni ha colpito un’auto civetta dell’arma, a bordo della quale c’erano i carabinieri. L’episodio si è verificato in un caldo sabato pomeriggio di giugno a Ragusa.
I due militari, bloccato il mezzo su cui viaggiavano, non hanno esitato a scendere e raggiungere l’appartamento da cui i giovani buontemponi si divertivano a lanciare palloncini pieni di acqua. All’interno dell’appartamento – con sorpresa – i militari hanno trovato una fumeria di hashish. Dodici giovani, dei quali cinque minorenni, stavano fumando spinelli mentre giocavano ai videogiochi e lanciavano gavettoni dal terrazzo. Immaginabile la loro espressione quando all’interno di casa si sono presentati i carabinieri. Tutti e dodici sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti e sono stati sequestrati complessivamente più di dodici grammi di cannabinoidi. Il proprietario dell’abitazione, un giovane 19enne disoccupato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nonostante l’impiego dei carabinieri nelle frazioni rivierasche, non è mancata la copertura in città, dove non sono mancati problemi causati dall’inciviltà e dalla goliardia, che non è certamente passata inosservata.