Dopo il latte arriva anche lo spinello a Km zero

0

Ieri mattina i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa, unitamente a quelli della Stazione di Ibla e a una squadra cinofili di Nicolosi hanno arrestato due giovanissimi fratelli, di 19 e 20 anni che si erano dedicati a questo tipo di coltivazione diretta.
I militari nei giorni scorsi avevano ricevuto delle soffiate su come due giovani studenti incensurati si fossero dedicati alla coltivazione di canapa nelle campagne circostanti la statale 115 tra Ibla e Modica. A seguito di minuziosi accertamenti e pedinamenti, i carabinieri di Ibla hanno capito che si trattava di un appezzamento agricolo in località “Cozzo d’oro”.
Ieri mattina il blitz con l’aiuto del Labrador del nucleo di Catania a casa dei due giovani. C’era solo uno dei fratelli che giocava a carte con gli amici. Con l’aiuto del cane, i militari sono riusciti in poco tempo a trovare quattro pacchetti ben occultati di marijuana per un totale di 40 grammi. L’attenzione si è poi spostata in un appezzamento di terra dove sono state trovate tre piante di cannabis. I fratelli a questo punto hanno confessato, e per loro sono scattate le manette.
Il Pubblico Ministero considerando il fatto che i due erano incensurati e considerato il limitato numero di piante detenute, in serata ne ha disposto la remissione in libertà.