Gli atleti della Gymnasium Karate vanno a Chiaramonte

26

L’associazione sportiva Gymnasium karate di Comiso comunica a tutti gli organi di stampa che domenica 7 Luglio ha organizzato un evento che si terrà a Chiaramonte Gulfi nei locali del ristorante /sala trattenimenti Bacchus Akrille.
I numerosi atleti della Gymnasium karate, guidati dal maestro Salvatore Flaccavento, sono chiamati a fare gli esami di fine corso propedeutici al cambio cintura o cosidetto “avanzamento di grado” .
In occasione dell’evento saranno distribuite a tutti gli atleti le nuove divise sociali sponsorizzate dalla catena di supermercati DESPAR .

Ogni atleta avrà modo di esibirsi individualmente in uno dei “kata” tipici del karate.
Per chi non ha mai avuto modo di seguire il karate và detto che un kata è composto da una serie di movimenti dove sono molto importanti stile, tecnica , corretto uso della respirazione , disciplinato atteggiamento mentale e tanto altro ancora.
Presso la Gymnasium ,dal 1998 ad oggi, tantissimi giovani e meno giovani hanno potuto apprendere al meglio le tecniche e lo spirito del karate ed alcuni atleti hanno potuto competere con successo in alcune gare nazionali ed internazionali.

Domenica 7 Luglio ore 9,00 sarà possibile vedere atleti “cintura bianca” che hanno iniziato da poco e che si trovano al primo “cambio cintura” e parimenti atleti espertissimi che già da molti anni hanno affinato al meglio le tecniche del karate.
Alle ore 11,00 circa, a fine esami è prevista anche un’esibizione di gruppo riservata agli atleti più esperti.