Ladri sorpresi all’interrno di un ristorante: hanno 18 e 16 anni

1

Nella notte i Carabinieri di Vittoria, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 18 enne di Comiso sorpreso, unitamente ad un 16enne, all’interno di un ristorante sulla “Strada dei Comisani”, già oggetto di numerosi furti per tutto il mese di giugno.
Infatti, nel corso dei vari raid erano state asportate numerose bottiglie di vino e soldi contanti dalla cassa per un valore complessivo di 500 euro circa. E’ stata la pronta chiamata al 112 che ha permesso ai militari di sorprendere in flagranza i due giovani incensurati e di assicurarli così alla giustizia.
Nello specifico, il 18enne, al termine delle operazioni di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il minorenne è stato riaffidato ai genitori. Entrambi dovranno rispondere davanti alle Autorità Giudiziarie competenti del reato di tentato furto aggravato in concorso.
Nel frattempo è in corso l’analisi delle immagini dei sistema di videosorveglianza presenti nella zona che permetteranno di verificare se i due si siano resi altresì responsabili anche dei precedenti furti nell’esercizio commerciale e nelle zone limitrofe, nonché se gli stessi abbiano potuto contare sull’aiuto di complici con funzione di “palo”.