Gigi Bellassai è il Presidente del Consiglio comunale

1

Prima seduta e prima prova per la nuova maggioranza, ieri, in Consiglio comunale a Comiso.

 

Com’era stato anticipato, Gigi Bellassai è stato eletto alla carica di nuovo presidente al primo scrutinio dalla maggioranza formata dai consiglieri Pd, Lista Spiga, Territorio, Ora si Cambia.

La seconda votazione ha portato senza difficoltà all’elezione del consigliere Pietro Bella, del gruppo Territorio, a vicepresidente.

I gruppi di minoranza avevano espresso come loro indicazione Alberto Belluardo come presidente e Salvatore Romano come vicepresidente.

 

“Auguro che questo Consiglio comunale sia la casa della democrazia, della politica fatta bene, della partecipazione”, ha detto Bellassai nel suo discorso di ringraziamento: “Dobbiamo voltare pagina nella dialettica politica, essere più concreti e meno polemici”.

 

Nel corso della seduta di ieri sono state formalizzate le dimissioni da consigliere dell’assessore Vittorio Ragusa: al suo posto subentra Gaetano Cottonaro. Il vicesindaco Gaetano Gaglio mantiene invece entrambe le cariche.

Sono stati indicati anche i capigruppo: Fabio Fianchino sarà il capogruppo del Pd, Gaetano Cottonaro il capogruppo di Territorio, Vincenzo Maggio di Ora si Cambia, Dante di Trapani del PdL, Maria Rita Schembari di Comiso Vera.