Cavallino replica ad Abbate: “100 mila euro persi, 200 mila guadagnati”

0

Ho appreso con grande stupore e rammarico le dichiarazioni rese dal Sindaco e dall’Assessore, Floridia, in merito alla questione della possibilità di poter usufruire, a seguito del  decreto di erogazione del Fondo per gli impianti sportivi del 25 febbraio 2013 della somma di 100 mila euro, su un valore complessivo di 23milioni di euro,  destinati a progetti  per la realizzazione o la ristrutturazione, adeguamento e messa a norma di impianti sportivi.

Mi sono stupito perché ho sempre ritenuto che un amministratore, soprattutto di fresca nomina, attento e scrupoloso impieghi il suo tempo continuando a fare demagogia e basso populismo, lanciando accuse ai precedenti amministratori senza informarsi seriamente sulla questione. Non c’è nulla di male se un nuovo Sindaco si informa e si documenta su determinate cose gestite dalla passata amministrazione!  

Dalle dichiarazioni del Sindaco sulla questione invece viene fuori che è stata una “fantomatica” associazione sportiva a lamentarsi della mancata possibilità de finanziamento, dichiarando l’assurdo dell’assurdo; il caro Sindaco crede ancora di essere in campagna elettorale?

Il sottoscritto amareggiato e rammaricato non tollera questo tipo di atteggiamenti che vanno a screditare il lavoro degli altri e questo non funziona né nei rapporti interpersonali pubblici che privati, è semplicemente questione di rispetto e buon senso tra esseri umani.

Probabilmente il Sindaco non ha avuto la voglia di confrontarsi e relazionarsi con gli Amministratori precedenti, perché per fare ciò ci vuole una bella dose di modestia ed umiltà, ma almeno era opportuno leggere gli atti della precedente giunta : in data 7 giugno 2013 sono state approvate ben 2 delibere:

 

– D. L. 25/2/2013 – ISTITUZ. FONDO SVILUPPO E CAPILLARE DIFFUSIONE PRATICA SPORTIVA ART.64, C. 1 D.L. 22/6/12 N.83 – CONCESSIONE PLESSO GIOVANNI FALCONE, delibera n.98

– D. L. 25/2/2013 – ISTITUZ. FONDO SVILUPPO E CAPILLARE DIFFUSIONE PRATICA SPORTIVA ART.64, C.1 D.L. 22/6/12 N.83 – CONCESSIONE DIS. PLESSO DE NARO PAPA, delibera n.99

 

In quella data la giunta deliberava, in relazione al decreto oggetto della questione, come si evince  dagli atti, per interventi relativi alle strutture sportive all’interno degli istituti scolastici Denaro Papa e Giovanni Falcone e data la ristrettezza dei tempi, 45 giorni dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta, l’amministrazione si è avvalsa di competenze esterne a titolo gratuito, che tengo ancora una volta a ringraziare pubblicamente cosiccome il dirigente scolastico interessato. L’iter relativo sta proseguendo  e ci sono buone possibilità che possa raggiungere l’obiettivo; da questo si evidenzia chiaramente che si possono recuperare 200 mila euro e non perderne 100 mila.

 

La voglia di apparire ha ancora una volta fatto prendere un abbaglio al sindaco e all’Assessore al ramo. Con queste dichiarazioni il nostro Sindaco ha dimostrato per la seconda volta, in pochi giorni, che ha proprio bisogno di “professionisti della politica”, per evitargli brutte figure nei confronti della città e soprattutto dell’elettorato che ha creduto in lui e che non vuole essere deluso.

Adoperarsi per la città vuol dire lavorare responsabilmente e a viso aperto. La campagna elettorale è finita, non è rispettoso costruire un’amministrazione puntando a screditare il lavoro degli altri, meglio informarsi prima di sentenziare.

Una collaborazione costruttiva e lungimirante è importante se si vuole il bene della nostra collettività.

 

Il Consigliere comunale

Tato Cavallino