Il Presidente della FIS Scarso a Palazzo San Domenico

1

Visita di cortesia, ieri mattina, a palazzo San Domenico del Presidente della federazione italiana Scherma, Giorgio Scarso.

Ad accoglierlo il Sindaco, Ignazio Abbate, il suo vice Giorgio Linguanti e l’assessore allo Sport, Rita Floridia e l’esperto negli affari dello sport, Peppe Ragona.

Nel corso del cordiale incontro, una prima presa di contatto tra il presidente , sindaco e assessore, si è parlato dei festeggiamenti del 30° anniversario della Conad Schema Modica che cadrà il prossimo anno. Il presidente Scarso ha anticipato che la celebrazione potrà avere una valenza internazionale perchè vedrà la presenza in città dei grandi schermitori italiani e stranieri in una sorta di Gran Prix giocato nella terra della Contea.

A Settembre, intanto, il comitato direttivo nazionale della FIS si riunirà a Modica  per tenere una seduta.

“Abbiamo operato un produttivo scambio di idee e messo giù qualche proposta a medio e lungo termine – dichiarano il Sindaco e l’assessore Floridia – che potrebbe a presto diventare un progetto da realizzare con la FIS attesa l’ampia convergenza di vedute con il presidente Giorgio Scarso.”