Spataro: “Aeroporto intitolato a Pio La Torre”

0

L’aeroporto di Comiso, i voli con l’Ast e la reintitolazione a Pio La Torre sono stati tra gli argomenti affrontati ieri in occasione della visita di Crocetta e della Giunta regionale, che ha fatto tappa anche qui, oltre che a Vittoria e Ragusa.

Del potenziamento del trasporto aereo regionale, Crocetta aveva già parlato proprio nella prima tappa della sua giornata iblea.

Spataro ha invece annunciato che porterà a breve una delibera in Consiglio comunale per proporre la reintitolazione dello scalo a Pio La Torre.

 

Altri punti all’ordine del giorno hanno toccato la stabilizzazione dei precari e dei co.co.co licenziati dal gennaio 2013. Il sindaco Spataro ha comunicato che nell’arco di un triennio, saranno assorbiti tutti e 47 con priorità a coloro che hanno qualifiche specifiche assenti tra i dipendenti già di ruolo ma tuttavie indispensabili, quali gli operai, i giardinieri, gli idrauilici e che queste assunzioni avverranno solo nel momento in cui la commissione nazionale approverà la riorganizzazione della dotazione organica ed i bilanci stabilmente riequilibrati.