Del Teatro Garibaldi si occuperà Simona Celi

1

“Ricostruire dalle fondamenta il rapporto con le associazioni teatrali e musicali della Città che abbiano delle cose da dire e della cose da fare tenendo alta la qualità del prodotto. Il Teatro Garibaldi è una realtà del territorio e in quanto tale dovrà rimanere aperto tutto l’anno per creare e trasmettere cultura a favore del pubblico”. Simona Celi, attrice e imprenditrice culturale da pochi giorni esperta del settore cultura del sindaco Abbate con queste convinzioni si è presentata, stamani, al Teatro Garibaldi sede dell’omonima fondazione, ai rappresentanti delle compagnie teatrali e musicali della Città convocati per una prima presa di contatto per intavolare un rapporto di collaborazione professionale avendo già aperto il cantiere per il nuovo cartellone artistico.
Ogni associazione o compagnia o singolo artista dovrà, prestissimo, presentare una scheda tecnica e una proposta artistica con annessa relazione economica finanziaria per chiedere di essere inseriti nel cartellone delle rappresentazioni.
Simona Celi ha intenzione “di creare un circuito provinciale del Teatro, che dovrebbe vedere Modica capofila, per l’acquisto di spettacoli teatrali in modo da poter abbattere i costi di produzione e di gestione delle compagnie”.Altro obiettivo illustrato quello relativo alla creazione di una scuola di Teatro per quei giovani che volessero praticare il mondo del teatro e in particolare con le Scuole: “Un Teatro che si dovrà aprire ai grandi eventi con una progettualità che tenga conto delle risorse regionali ma soprattutto europee”.
Tra qualche settimana si terrà una nuova riunione di aggiornamento utile a chiudere delle iniziative.