Minardo annuncia: “Patto per la sicurezza a Scicli”

0

Come annunciato nei giorni scorsi dal Prefetto di Ragusa, dopo le sollecitazioni dell’on. Nino Minardo, si è riunito oggi il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato d’urgenza a causa degli ultimi preoccupanti episodi di recrudescenza criminosa a Scicli che destano grave allarme tra la collettività.

Predisposto un piano di intensificazione dei controlli a tutela del territorio, dichiara l’on. Minardo, con azioni che reprimano sul nascere fenomeni criminali che creano non solo allarme e preoccupazione tra cittadini e commercianti ma danni all’immagine di una città meta turistica privilegiata e quindi alla sua economia. Una presenza di forze dell’ordine che sia quanto più visibile possibile al fine di reprimere e scongiurare gli atti delinquenziali. A tal proposito la Prefettura proporrà al comune la firma di un “patto per la sicurezza” che vedrà impegnato l’ente, attraverso la polizia municipale che collaborerà con le altre forze dell’ordine, come sta avvenendo in altri comuni iblei.

Ringrazio S.E il Prefetto, conclude l’on. Minardo, per la grande e tempestiva attenzione posta nei confronti della nostra provincia di vigilanza, controllo, repressione e prevenzione di ogni forma di atto criminoso e delinquenziale.