Aggredisce tre agenti in piazza Duca degli Abruzzi, arrestata una donna di 41 anni

0

Tre agenti feriti da una donna in evidente alterazione psicofisica, resasi responsabile, all’alba di domenica in piazza Duca degli Abbruzzi a Marina di Ragusa, di violenza, minaccia, lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Le manette sono scattate per una 41enne, residente a Santa Croce, già nota alle forze dell’ordine. Alle 5,30 del mattino erano giunte diverse segnalazioni al 113 per una lite in piazza Duca degli Abruzzi in cui era coinvolta una donna. 
Giunti sul posto, gli agenti non hanno notato nulla di quanto segnalato, e dunque, per avere maggiore certezza, hanno chiesto ai titolari dei bar che stavano pulendo, se avessero notato qualcosa. Tutto ad un tratto, gli agenti vengono avvicinati da una donna che in evidente stato d’agitazione inizia ad ingiuriarli con insulti di tutti tipi. Nonostante i ripetuti inviti alla calma, la signora ha proseguito nella sua arringa minacciando anche di morte gli agenti. Dalle parole, la donna è passata ai fatti, sferrando un pugno allo stomaco ad uno degli agenti ed uno schiaffo al volto. Considerata la violenza esercitata, la donna è stata bloccata a terra. Dopo un po’ essendosi calmata e dovendola identificare gli agenti hanno chiesto i documenti e la signora improvvisamente si è scagliata contro gli agenti di polizia. Nuovamente bloccata  è stata condotta negli uffici della questura con grandi sforzi considerato che provava sempre a sottrarsi alla presa degli operatori sferrando calci e gomitate. La sua condotta è proseguita anche all’interno della questura, dove avrebbe tentato di ferire altri agenti e di danneggiare l’arredamento ed i computer.
Visto lo stato di alterazione psicofisica è stato richiesto l’intervento del 118 ed il medico giunto in  Questura ne ha disposto il trasferimento al pronto soccorso per  uno stato di agitazione psicomotorio pericoloso per se e per gli altri. 
La donna con numerosi precedenti dello stesso tipo, è stata arrestata e si trova ricoverata allo spedale Civile a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.