Controlli del fine settimana, tre denunce a Vittoria

0

WMCC00004284Attività di polizia diversificata per il Commissariato di Vittoria nel fine settimana. Il numero di pattuglie sul territorio è stato incrementato e particolare attenzione è stata dedicata alla fascia costiera che è stata affollata da migliaia di persone che hanno trascorso la serata del sabato e tutta la giornata di domenica al mare.
Tuttavia è nel centro cittadino che alcuni interventi della volante hanno determinato che si procedesse a denunciare tre persone per tre distinti episodi.
La “stretta” sui soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale ha consentito di accertare che D. S. attualmente in stato di detenzione domiciliare presso una comunità terapeutica, si era arbitrariamente allontanato, utilizzando peraltro una bicicletta. Dopo alcuni minuti di ricerche è stato rintracciato in piazza Daniele Manin. Il magistrato di turno, informato dei fatti ha disposto che venisse ricondotto nuovamente presso il luogo di custodia domiciliare. E’ stato denunciato per il reato di evasione.
Ed è in ora notturna, ancora in piazza Daniele Manin, che la “volante” controllava alcuni romeni intenti a discutere tra loro nei pressi di un motociclo tipo scooter. I predetti alla vista degli agenti cercavano di eludere il controllo, pertanto erano rapidamente raggiunti ed identificati. Il motociclo, dall’apposito controllo risultava rubato in data 5 luglio scorso. Gli agenti, perquisivano i romeni e nelle tasche di C.M. 23enne trovavano le chiavi del motociclo. Per tale motivo veniva denunciato per il reato di ricettazione.
 
Nei pressi dello stadio comunale gli agenti si imbattevano invece in una giovane donna romena sofferente e con evidenti tracce di sangue sugli indumenti. La ragazza riferiva di avere poco prima litigato con il suo convivente, connazionale. Quest ultimo in preda all’ira aveva sferrato un pugno ad una vetrata e si era ferito la mano. Il sangue sugli indumenti della donna era pertanto dell’uomo che si era recato al pronto soccorso per farsi medicare. Dagli accertamenti emergeva però che la donna aveva lasciato da sola in casa, in piena notte, era l’una, la figlioletta di appena due mesi di vita. Gli agenti facevano trasportare la mamma e la figlioletta al pronto soccorso per gli opportuni accertamenti sanitari. Verificato che soprattutto la bimba stava bene, la riaffidavano alla madre.
Quest’ultima è stata comunque segnalata alla Procura delle Repubblica per il reato di abbandono di minore. La situazione è stata segnalata anche ai servizi sociali ed alla Procura per i Minorenni di Catania.