I controlli di ferragosto dei Carabinieri di Modica

0

I Carabinieri della Compagnia di Modica hanno deferito in stato di libertà un 27enne di Palagonia che, sottoposto a perquisizione all’esterno di un locale di Sampieri è stato trovato in possesso di 2 grammi di cocaina e di mezzo grammo di marijuana, nonché di materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente in dosi. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria modicana per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A cava d’Aliga, hanno denunciato a piede libero un bracciante agricolo di origini rumene sorpreso a bordo del suo ciclomotore nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida. Il motorino è risultato essere sprovvisto, di assicurazione. Per guida senza patente è stato, denunciato uno sciclitano di 30 anni.

Qualche giorno fa sempre a Sampieri  i militari della Tenenza di Scicli hanno elevato una multa di 2.000 euro a carico del gestore di un locale che, nel corso di una serata danzante, non aveva rispettato il divieto di vendere alcoolici alla clientela dopo l’orario previsto dalle ordinanze di settore vigenti.

In totale, tra il 14 ed il 15 agosto sono state impiegate 34 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri con un dispiegamento di oltre 60 militari. Sono state controllate 215 auto; 300 le persone identificate. 21 sono state le contravvenzioni al codice della strada elevate dai militari dell’Arma.

Infine nel corso degli accertamenti eseguiti all’interno del mercato ittico di Donnalucata i Carabinieri del Servizio Navale hanno elevato una sanzione amministrativa di 4.000 euro a carico di un pescatore professionista sciclitano sorpreso a  vendere 6 esemplari di pesce spada sotto misura e sprovvisto di certificazione sanitaria/tracciabilità.  Il prodotto ittico, del peso di 45 kg, è stato donato ad un ente benefico di Pozzallo.