17enne arrestato il mese scorso, fugge dalla comunità di minori ma la Polizia lo ritrova

1

Gli uomini della Squadra Volanti della questura di Ragusa, unitamente al personale del Commissariato di P.S. di Gela hanno eseguito questa notte a Gela l’ordinanza di custodia cautelare a carico di C.F. pluripregiudicato gelese di anni 17.

C.F., unitamente a 3 complici era già stato arrestato a Marina di Ragusa poche settimane fa, in quanto aveva rubato un scooter a Piazza Malta, ma era stato immediatamente bloccato in flagranza dagli uomini della Squadra Volanti e dai Poliziotti di Quartiere.

Accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Catania subito dopo l’arresto, il G.I.P. presso il Tribunale per i Minori aveva disposto la misura cautelare presso una comunità di Gela, luogo dove lo stesso avrebbe dovuto cambiare rotta ed iniziare un percorso rieducativo.

Dopo pochi giorni il minore fuggiva dalla comunità facendo perdere le proprie tracce e per questi motivi il Pubblico Ministero richiedeva una immediata cattura ed il suo collocamento in un carcere minorile.

Oggi alle ore 05.00, personale della Squadra Volanti della Questura di Ragusa unitamente al personale del Commissariato di P.S. di Gela, dopo aver monitorato i movimenti della famiglia e del giovane da catturare, hanno fatto ingresso nell’abitazione;scovato il ragazzo lo hanno condotto presso l’Istituto di Pena per Minori di Catania.

Durante le fasi della cattura, non sono state poche le difficoltà incontrate dagli agenti, poiché la famiglia voleva impedire l’esecuzione del provvedimento. La professionalità e la conoscenza del territorio degli uomini della Polizia di Stato ha permesso comunque di eseguire l’ordinanza e di associare il giovane delinquente presso il carcere minorile, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.